Home > enterprise 2.0, intranet, sharepoint > Lo Sharepoint che verrà o dei movimenti di Microsoft verso l’Enterpise 2.0

Lo Sharepoint che verrà o dei movimenti di Microsoft verso l’Enterpise 2.0

Ultimamente si ricevono parecchi segnali di un grande fermento nell’ambito del Social Software da parte di Microsoft, sia sul fronte degli sviluppi interni che su quello delle acquisizioni.

In particolare negli ultimi mesi è stata completata da parte dell’azienda di Redmond l’acquisizione di MobiComp, un’azienda portoghese specializzata in soluzioni su mobile tra le quali spicca “MobileKeeper Sharing & Communities” che permette agli utenti di pubblicare direttamente dal loro dispositivo dei contenuti verso i loro blog o siti di social networking quali ad esempio Flickr.

Sul fronte interno invece si registra il lancio di TownSquare, un progetto dei “Microsoft Office Labs” (MO… s J) per la realizzazione di una sorta di Facebook dedicato ai dipendenti dell’azienda e sul quale si legge che “is fueled by enterprise news feeds that use Web services to query SharePoint for public information, such as promotions and company anniversaries, about an employee”.

Insomma, sembra che il cuore di tutto il sistema sia Sharepoint.

O forse sarebbe meglio dire che il cuore sarà lo Sharepoint che vedremo alla fine del 2009, quando verrà rilasciato Office 14 ?

Per rimanere ai giorni nostri possiamo anche registrare una notevole offerta di prodotti di terze parti già integrati con MOSS 2007 per la realizzazione di siti di Social Networking, come confermato dalla stessa Microsoft

About these ads
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: